Il Successo della Psicologia dello Sport con la Scuola Calcio K-Sport Montecchio

In avvio della stagione 2022/2023, la scuola calcio K-Sport Montecchio celebra un’importante evoluzione del suo percorso di psicologia dello sport, sviluppato in stretta collaborazione con il Dott. Vicelli Angelo. In seguito al successo e all’apprezzamento riscossi nella stagione precedente, il progetto si sta preparando a una significativa espansione. In effetti, si estenderà ora a tutte le categorie del settore giovanile e vedrà un maggiore coinvolgimento di genitori e allenatori.

Negli ultimi anni, la psicologia dello sport è diventata un campo di crescente interesse e importanza. Questa disciplina si concentra sulla comprensione dell’interazione tra aspetti psicologici e performance sportive, fornendo strumenti preziosi per potenziare sia le performance sia il benessere generale degli atleti.

In questo scenario, il Dott. Vicelli Angelo, un esperto di psicologia dello sport, guida con maestria il progetto. La sua esperienza e competenza, unite all’entusiasmo e alla dedizione del team della scuola K-Sport Montecchio, hanno contribuito a creare un ambiente stimolante e produttivo per lo sviluppo dei giovani atleti.

Uno degli aspetti più innovativi e significativi di questo progetto è l’inclusione attiva di genitori e allenatori. Riconoscendo il ruolo fondamentale che queste figure giocano nello sviluppo atletico e personale dei giovani, sono state organizzate diverse sessioni di formazione dedicate a tematiche cruciali della psicologia dello sport. Durante queste sessioni, il Dott. Vicelli lavora in collaborazione con il responsabile tecnico, il Prof. Daniele De Gabriele.

Una foto ha immortalato uno di questi momenti di formazione. L’immagine ritrae il Prof. De Gabriele e il Dott. Vicelli, insieme agli allenatori e allo staff della K-Sport Montecchio, impegnati in una discussione vivace e coinvolgente.

Guardando avanti, il percorso di psicologia dello sport con la scuola calcio K-Sport Montecchio mira a superare l’approccio tradizionale all’allenamento calcistico. L’obiettivo è di promuovere una cultura dello sport che valorizza l’equilibrio tra corpo e mente. Continueremo a seguire attentamente questo progetto innovativo, nella convinzione che esso possa costituire un modello per le future generazioni di giovani atleti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *