Inizia il progetto di psicologia del tennis al Tennis Team Fano

Si è svolto domenica 3 febbraio presso i nuovi campi del Tennis Team Fano il primo appuntamento del percorso di psicologia del tennis con il team di agonisti formato dal gemellaggio del Tennis Team Fano con Lo Janus Tennis Club.

Gli esperti coinvolti nel progetto sono il Dott. Marcantognini Sammy, che si è occupato di incontrare i genitori per un confronto sul ruolo del genitore nel percorso agonistico dei propri figli, e il Dott. Vicelli Angelo, che ha trattato in campo con i ragazzi il tema della concentrazione, con esercitazioni pratiche e nuovi strumenti per allenarla e gestirla. Gli incontri che avranno cadenza mensile si svolgeranno sia presso l’impianto di Fano sia a Fabriano e avranno come nucleo centrale lo Special Training Method, una proposta didattica che si è concretizzata in un libro, di recente scritto da Marcantognini, Vicelli, Sinacori, Fraternale Meloni. Di seguito il link all’articolo di presentazione (CLICCA QUI)

Questa integrazione è stata fortemente voluta dai Maestri Valerio Moretti e Giovanni Valchera, che hanno dimostrato una spiccata sensibilità per il fattore mentale.

 

Ufficio StampaPer informazioni info@vicelliangelo.net

FacebookLinkedInTwitter

__________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *