Pubblicazione nuovo libro STM

Pubblicato di recente il libro “Special Training Method” – Calzetti & Mariucci Editore -, scritto dal Dott. Marcantognini Sammy con la collaborazione di Angelo Vicelli, Giuseppe Sinacori e Francesca Fraternale Meloni.

Il testo, in breve S.T.M., si riassume nell’acronimo SPECIAL in riferimento alle 7 aree di intervento, corrispondenti ai rispettivi moduli di lavoro: Sensazioni, Personalità, Emozioni, Concentrazione, Intelligenza, Aggressività, Leadership.

I 7 moduli affrontano dal punto di vista teorico e pratico le tematiche salienti della psicologia dello sport e attuano un metodo di lavoro innovativo per un allenamento funzionale al raggiungimento di obiettivi professionali e personali.

Il libro, con uno spiccato imprinting applicativo, illustra le basi filosofiche, psicologiche e didattiche di un metodo consolidato da anni di studio e di esperienza sul campo, corredato da una vasta gamma di schede operative e pratiche, che ne fanno un manuale accessibile a tutti gli operatori di settore, sia nel contesto sportivo, che in quello educativo, scolastico ed aziendale.

Una guida molto fruibile nell’ambito dell’allenamento mentale nello sport, inteso come forma di condizionamento che può essere anche trasferita a molti tratti della vita quotidiana. Un vero e proprio training che si concretizza in un metodo applicativo: lo SPECIAL TRAINING METHOD.

Partendo dalla consapevolezza che nella psicologia i risultati possono essere molto diversi dalle premesse, questo metodo offre variegate possibilità di declinazione in base ai soggetti e alle situazioni coinvolti. Premessa basilare è quella di avvicinarsi a questa proposta in maniera “scettica”, così da trarne gli elementi utili ed eventualmente dibattere gli elementi meno efficaci o addirittura confutabili.

 

Ufficio StampaPer informazioni info@vicelliangelo.net

FacebookLinkedInTwitter

__________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *