Verso la conclusione il percorso di formazione con i dipendenti del Gruppo Atena

Il Dott. Vicelli Angelo ha svolto il ruolo di docente e coordinatore del corso rivolto ai dipendenti del Gruppo Atena. Titolo del corso: “Gestione della complessità in azienda”.

Negli incontri svolti nel mese di maggio, il Dott. Vicelli ha trattato le dinamiche di leadership e di comunicazione. Attraverso esercitazioni di team building e altre attività pratiche, oltre 150 dipendenti hanno avuto la possibilità di potenziare le proprie abilità in questo campo. Ogni incontro ha sollevato spunti di riflessione, che faranno da miccia per continuare a lavorare quotidianamente su di sé e sulle relazioni con la propria équipe.

Gruppo Atena nasce nel 1992 da un’idea del sociologo Ferruccio Giovanetti, che tutt’ora lo dirige. Una famiglia di professionisti della salute di certificata esperienza per accogliere, assistere e recuperare persone sofferenti con vissuti molto diversi tra loro. Gruppo Atena gestisce strutture che sorgono nel Montefeltro, tra Marche e Romagna. Le strutture ospitano pazienti con diagnosi psichiatriche, tossicodipendenze, complesse vicende giudiziarie e storie di emarginazione e solitudine. Lo staff di Atena conta operatori socio-sanitari, infermieri, psicologi e medici con una formazione di altissimo livello, per adattare gli standard di cura più moderni a un ambiente familiare, che sappia agevolare le relazioni e garantire il rispetto dell’uomo nel suo percorso di rinascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.