Verso la conclusione della stagione con la K-Sport Montecchio

Un anno ricco di emozioni. Nella stagione 2021/2022 la K-Sport Montecchio ha inserito nello staff il Dott. Vicelli Angelo, per un programma di psicologia dello sport.

Le attività condotte dallo psicologo hanno coinvolto gli atleti e gli allenatori con una cadenza settimanale. Temi di lavoro: intelligenza emotiva, concentrazione, gestione dell’errore, leadership, assertività, comunicazione. Gli atleti, che per la prima volta si sono avvicinati alla psicologia dello sport, sono stati entusiasti del lavoro. Gli allenatori hanno avuto la possibilità di un confronto costante sulle modalità di conduzione, relazione, comunicazione con i propri allievi.

Nel percorso sono stati coinvolti anche i dirigenti e i genitori, con i quali sono stati organizzati diversi incontri durante la stagione, per sensibilizzare su tematiche quali la relazione genitori-figli.

Una parte importante del lavoro è stata anche quella della tutela minori. Un vero e proprio progetto, dentro il percorso, che con costanza ha permesso di aumentare la consapevolezza su questo tema così delicato ai giorni nostri. Un progetto che si inserisce nel percorso qualificante di Scuola Calcio Élite, titolo acquisito proprio nella stagione in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.