Docenza al percorso FIGC “Tutela minori” per le scuole calcio élite

In merito al progetto “Tutela dei Minori: facciamo gioco di squadra“, si è svolto il 17 marzo in modalità online, un incontro di formazione organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico Marche. All’incontro, che rientra nell’ambito del progetto qualificante scelto dalle società per il riconoscimento di Scuola di Calcio Elite, hanno preso parte i delegati alla Tutela dei minori delle società interessate e alcuni tecnici delle stesse.

Ha introdotto l’incontro Floriano Marziali, Coordinatore Federale Regionale FIGC-SGS Marche. Successivamente, l’incontro è stato condotto dallo psicologo Angelo Vicelli. Il programma di Tutela dei Minori prevede la formazione specifica dello Staff delle rispettive società. Inoltre risulta fondamentale la presenza di uno specifico Delegato alla Tutela dei Minori che conosca appieno gli strumenti da attuare in merito.

Nel corso dell’incontro lo psicologo ha esposto il programma da seguire. Non sono mancati interazione e confronto in un clima di interesse e grande collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.