Goalkeeper Camp con Paolo Del Grosso

Per il terzo anno il Dott. Vicelli è stato presente al #GoalkeeperCampINTENSIVO, organizzato da Paolo Del Grosso, che in questa edizione ha deciso di fare le cose in grande.

Infatti, dopo il crescente successo dei moduli sulla preparazione mentale nelle edizioni precedenti, quest’anno Paolo ha deciso di inserire gli interventi del Dott. Vicelli durante tutte le giornate, con una presenza massiva.

Dopo le valutazioni neuro-motorie di ogni singolo partecipante, il Dott. Vicelli ha stilato una scheda personalizzata che farà da traccia anche per valutare le evoluzioni nel tempo dei portieri intervenuti. Successivamente gli argomenti hanno riguardato l’allenamento della concentrazione per modulare l’attenzione nel pre, post e durante la gara, la gestione delle emozioni, tecniche di respirazione, stili di leadership e gestione della comunicazione con se stessi e con la squadra, allenamento della visione.

Tutti i temi, sono stati trattati con modalità esperienziale. I portieri partecipanti sono stati coinvolti prima in attività pratiche, poi successivamente con confronti e momenti di feedback per analizzare gli apprendimenti emersi durante le attività.

Novità di questa edizione, è stata l’introduzione di un modulo CHAOS4TRAINING®, per la gestione della complessità per un portiere di calcio a 5.

Il camp si è svolto dal 1 al 4 luglio, presso l’Hotel Villa Borromeo a Pesaro, con la presenza di portieri dai 10 anni in su, provenienti da tutta Italia.

Altri relatori: Mimmo Di Bari, Davide Daffo Bargnesi e portieri di Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *