Percorso di alfabetizzazione emotiva “Emonday”

Sono iniziati i lunedì delle emozioni, la rubrica online che va in onda ogni lunedì per 21 settimane, condotta dal Dott. Vicelli Angelo.

Si tratta di un percorso alla scoperta delle emozioni. In ogni video il Dott. Vicelli parlerà di una nuova emozione, procedendo in ordine alfabetico. Da una parte il tentativo è quello di riscoprire il significato nascosto di emozioni la cui terminologia è di uso comune, dall’altra quello di approfondire invece emozioni e sentimenti che non si “sentono” così’ di frequente.

Come diceva Robert Lee Frost: “La poesia è quando un’emozione ha trovato il suo pensiero e il pensiero ha trovato le parole.”

Chi ha intenzione di sviluppare la propria consapevolezza emotiva potrà arricchire il proprio vocabolario emotivo, con questa rubrica. Inoltre sapere che anche altri provano alcune delle emozioni che proviamo può far apparire le nostre meno emarginanti.

Le agenzie educative di tutto il mondo stanno riscoprendo il valore dell’intelligenza emotiva inserendo in alcune scuole più illuminate anche una vera e propria materia. Le istituzioni governative promuovono delle azioni di rilevamento in svariati contesti sociali, il mondo del lavoro le ha inglobate sia nella fase di reclutamento ma anche per migliorare i processi produttivi, gli scienziati continuano ad aggiungere ogni giorno nuovi pezzetti al puzzle senza fine delle emozioni.

Allora l’invito, per noi, è quello di approfondirle per sfruttarle anche nella vita di tutti i giorni, con la speranza che le emozioni che vi racconterà il Dott. Vicelli possano colpire anche la vostra curiosità e magari dare il via ad una riflessione o discussione con altre persone.

Clicca per vedere i video https://www.youtube.com/playlist?list=PLBob-CdpcOTg04qOfOO-AXDe8HFdXfkes

Ufficio Stampa – Per informazioni info@vicelliangelo.net

Facebook – LinkedIn – Twitter

__________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *