Vicelli Angelo panathlon

Premi Fair Play alla sala della Concordia

Sabato 30 Novembre nella sala comunale della “Concordia”, alla presenza del sindaco di Fano Massimo Seri, si è svolta la prestigiosa cerimonia di consegna dei premi “Fair Play”. Una cerimonia densa di significati e di messaggi sul valore vero dello sport, quella organizzata dal Club di Fano del Panathlon International.

Premio alla Carriera

Il premio Fair Play alla Carriera 2019 è andato al tennista fanese Gino Pianosi, conosciutissima figura di atleta e di dirigente sportivo che si è sempre prodigato per lo sviluppo dell’attività tennistica nel nostro territorio.

Premio alla Formazione

Il premio Fair Play alla Formazione 2019 è stato assegnato a Giovanni Ambrosini di Fano, da molti anni direttore sportivo ciclistico, attualmente importante componente dello staff dirigenziale della SCD Alma juventus Fano, come riconoscimento di meriti formativi e di trasmissione di alti valori etici tipici dello sport.

Premio speciale

Un premio speciale Fair Play 2019 del Panathlon Club è stato vinto dalla squadra di calcio dei giovanissimi 2005 dell’ ASD CARISSIMI 2016 di Fano, per la disciplina dimostrata durante il campionato provinciale della FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio.

L’intervento del dott. Vicelli Angelo

Infine, l’illustrazione, ai numerosi atleti, dirigenti e genitori presenti, delle Carte etiche del Panathlon è stata poi la premessa per la interessante relazione svolta dal dott. Vicelli Angelo, che ha parlato dei contenuti salienti delle Carte, e cioè il ruolo in cui può giocare il genitore nell’esperienza sportiva del ragazzo.

Gli interventi sono sempre molto seguiti e fonte di domande dal pubblico. Proprio poco qualche settimana prima, il dott. Vicelli è stato coinvolto sempre dal Panathlon fanese per una giornata insieme a genitori e ragazzi, in occasione della settimana europea dello sport.

Ufficio Stampa – Per informazioni info@vicelliangelo.net

Facebook – LinkedIn – Twitter

__________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *