Docente al corso Operatore educativo in ambito ricreativo motorio: modulo residenziale a Belforte.

Nello splendida cornice del Castello del Barone di Beaufort e negli impianti sportivi di Belforte all’Isauro si è svolta la parte residenziale del corso per diventare “Operatori educativi in ambito ricreativo motorio” dal 7 al 10 Settembre 2017.

Il Dott. Vicelli Angelo ha condotto il corso trattando le tematiche di leadership e gestione del gruppo, fisiologia ed emozioni sia con lezioni teoriche in aula, ma anche con attività pratiche di team building ed esperienze con la strumentazione del neurobiofeedback.

In questo residenziale si sono svolti anche gli esami pratici, dove gli aspiranti insegnanti hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con bambini che partecipano a corsi sportivi a Belforte. I bambini hanno messo alla prova i corsisti, ma alla fine hanno dichiarato tutti che si sono divertiti tantissimo con i nuovi insegnanti. Se lo dicono loro, sarà assolutamente così! Non è mancato tuttavia un momento importante di feedback e di analisi dell’esame da parte dei docenti Vicelli Angelo e Francesca Fraternale che hanno dato degli utili suggerimenti pratici di lavoro.

Ora manca solo l’ultimo week end di formazione per completare il percorso, ma come è stato chiaro anche da questa pare residenziale non si finisce mai di imparare!

Vi ricordiamo che potete trovare tutte le informazioni per iscrivervi al prossimo corso di formazione per “Operatori educativi in ambito ricreativo motorio” sul sito www.poliscoop.net

Ufficio StampaPer informazioni info@vicelliangelo.net

FacebookLinkedInTwitter

__________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *