Docenza corso di formazione, tema: Intelligenze Multiple

Nell’ultimo week-end il Dott. Vicelli Angelo ha approfondito il tema delle Intelligenze Multiple (Gardner) con i frequentanti il corso per diventare “Operatore Educativo in ambito ricreativo-motorio”, che si svolge presso la sede del Centro di Aggregazione Intergenerazionale di Cappone di Vallefoglia (PU).

Sono stati sviscerati argomenti teorici, ma soprattutto i corsisti hanno potuto entrare direttamente nella pratica, sperimentando le varie proposte didattiche.

Dalla scoperta di Gardner dell’esistenza di diversi tipi di intelligenza, si sta piano piano facendo strada anche nel mondo educativo l’idea di poter educare e sviluppare tutte queste intelligenze, ma soprattutto considerare ogni bambino e ragazzo per le proprie capacità e intelligenza. – Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (Einstein)Di tutte le intelligenze quella che sta alla base e che nessuna proposta didattica dovrebbe prescindere è l’Intelligenza Emotiva (Goleman).”

Ufficio StampaPer informazioni info@vicelliangelo.net

Facebook – LinkedInTwitter

__________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *