Formazione in epoca Covid19, l’esempio virtuoso della FIB

In seguito all’accordo fra Ethica Center e il Comitato Regionale della Federazione Italiana Bocce, nella figura del suo presidente Avv. Corrado Tecchi, con cui da tempo è in essere una cordiale e proficua relazione, si è appena concluso un primo percorso formativo per i dirigenti dei circoli bocciofili marchigiani.

Il percorso formativo, strutturato in quattro incontri, è stato introdotto dal presidente nazionale della FIB (Federazione Italiana Bocce) dott.  Marco Giunio De Sanctis che ha parlato di aspetti fiscali e gestionali dei circoli.

Nel prosieguo del corso si sono alternati nelle docenze il direttore di Ethica  Dott.  Sammy Marcantognini e il Dott. Angelo Vicelli, che hanno affrontato i temi della concentrazione, della comunicazione e della leadership toccando tutti quegli aspetti funzionali alla conduzione e gestione di un circolo.

Con estrema soddisfazione è stata riscontrata un’importante partecipazione non solo in termini numerici, ma anche in termini di continuità, interesse e coinvolgimento, che ha conferito un carattere interattivo ed anche esperienziale al percorso di formazione

Nel corso degli incontri l’interesse dei corsisti si è concretizzato con domande in merito ai contenuti proposti evidenziando per tanto la necessità di accrescere la propria formazione sia dal punto di vista personale che di ruolo.

Pertanto, ringraziando il presidente regionale Corrado Tecchi che ha fortemente creduto in questa iniziativa, Ethica rimane aperta a future collaborazioni con la Federazione Italiana Bocce, disponibile a portare il suo contributo alla crescita di uno sport che ha ancora molto da dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *