Percorso di psicologia dello sport al Tennis Club Ottrano

21 Febbraio 2019, Filottrano. È iniziato il percorso di psicologia dello sport che ha coinvolto agonisti, genitori e tennisti adulti del Tennis Club Ottrano.

Psicologia sport filottranoLo staff, guidato dal Maestro Michele Giambartolomei, ha voluto fortemente sviluppare all’interno della propria scuola tennis un percorso di psicologia del tennis che coinvolgesse tutte le categorie. Gli esperti coinvolti sono il Dott. Marcantognini Sammy e il Dott. Vicelli Angelo, che si occuperanno di formare i genitori su tematiche fondamentali per il rapporto tra genitori e figli in un contesto sportivo. Tra gli argomenti in programma ci sono: la comunicazione e il ruolo del genitore in relazione alle altre figure, la gestione della leadership nel terzo millennio.

Inoltre, gli esperti saranno a fianco del lavoro dei maestri, contribuendo sia alla crescita e alla formazione, ma anche a raggiungere obiettivi prestativi.

Infine, scendendo in campo con i ragazzi, i lavori saranno incentrati sulla gestione dell’ansia, della concentrazione, dell’aggressività e altre dinamiche psicologiche tratte dallo “Special Training Method“. Si tratta di una proposta didattica che si è concretizzata in un libro, di recente scritto da Marcantognini, Vicelli, Sinacori, Fraternale Meloni.

Ufficio StampaPer informazioni info@vicelliangelo.net

FacebookLinkedInTwitter

__________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *