Incontro formativo genitori “Educare attraverso lo sport” a Morciano

Il Dott. Vicelli Angelo ha svolto il 17 Dicembre 2017 presso il Circolo Tennis Morciano un incontro di formazione rivolto ai genitori riguardante tematiche educative, in particolare il rapporto genitori – figli. Questa volta ha giocato in casa, infatti il Dott. Vicelli è anche l’amministratore della 360 Sport, società sportiva che gestisce il circolo tennis.

Per l’occasione si sono riuniti oltre 60 genitori dei piccoli tennisti, che hanno partecipato con interesse rivolgendo domande e trovando soddisfatte alcune curiosità in merito agli argomenti. Considerato il vivo interesse si intende portare avanti questo percorso educativo rivolto anche ai genitori e a breve verrà presentato un corso di formazione dedicato con serate tematiche.

“Tutti gli insegnanti 360 Sport credono fortemente nella nostra didattica che è incentrata sul fare domande, piuttosto che a dare risposte, insomma fare in modo che possano abituarsi a trovare soluzioni nello sport, ma anche nella vita. – afferma il Dott. Vicelli – I nostri insegnanti hanno un proprio background di formazione (scienze motorie, tecnici sportivi…), ma uno dei nostri punti di forza è il fatto che ognuno di loro ha fatto uno specifico percorso di specializzazione interno.”

E ancora:

“Credo fortemente nell’importanza del ruolo dello sport e della scuola nella crescita di un bambino, ma credo anche che sia fondamentale che i genitori, nel contesto quotidiano sempre più complesso, abbiano necessità di questi momenti di incontro e scambio per conoscere meglio se stessi e capire come interagire nella maniera migliore con i figli.”

A conclusione dell’incontro si è anche svolta l’inaugurazione della nuova struttura coperta del circolo tennis, alla presenza del Sindaco di Morciano Giorgio Ciotti e Vice Sindaco Andrea Agostini, che insieme all’amministratore Angelo Vicelli, allo staff 360 Sport e agli oltre 200 intervenuti hanno tagliato il nastro.

Ufficio StampaPer informazioni info@vicelliangelo.net

FacebookLinkedInTwitter

__________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *